SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA | CONSEGNA IN 24/48H

Battenwear: da New York City a Pompiano con il gusto per il vintage.

Arriveranno alcuni pezzi per questa stagione ss20, Blog Don't Lie si mette in campo ancora una volta per setacciare e scoprire brand di qualità. Battenwear è uno di quelli, ci ha colpito da subito. 

Fondata nel 2011, il quartier generale è a New York City ma il magazzino e la sede operativa è a Topanga Canyon , in California.

Inizialmente Battenwear esordisce nel mondo dell'abbigliamento con capi per il vero avventuriero, persone che hanno bisogno di grandi spazi per esprimersi. La vera novità è stata portare questa mentalità outdoor in città, nella vita di tutti i giorni.

La mente e designer del marchio è Shinya Hasegawa, da sempre attento e grande conoscitore dell'abbigliamento vintage. Vanta un passato creativo da Woolrich. La sua ispirazione per dar vita a Battenwear proviene dal periodo che va dal 1960 al 1980. Anni veri, insomma.

Abbigliamento, ma anche energia in movimento, cambiamento costante, una vera e propria sfida.

Partendo da questa vena vintage, Shinya inizia a disegnare e creare per il vero avventuriero, per il vero conoscitore del mondo outdoor.

Abiti e accessori versatili, funzionali, comodi ma anche eleganti. Tutto questo è Battenwear.

Capi che hanno una caratteristiche importante: più vengono lavati più migliorano la loro qualità. Tanta roba!

Shinya ha una esperienza anche come surfista, ama i posti aperti, i campeggi. Tutto ciò per farvi capire come questo tipo di persone fanno dell'abbigliamento non solo un capo da indossare, ma un vero stile di vita.

Tutti i capi sono realizzati, con orgoglio dell'azienda, in Nord America. Tutto iniziò nel raggio di 3 isolati dall'ufficio di New York. L'azienda mantiene tutt'oggi forti legami in quel quartiere. 

La vera motivazione della decisione di produrre e confezionare tutti i capi in Nord America sta nel fatto di voler garantire ai lavoratori situazioni lavorative umane e sopratutto di continuare a sostenere l'economica locale.

Altro vantaggio, appositamente voluto dall'azienda, è avaere le aziende vicine, così da controllare e verificare la qualità del lavoro e dei prodotti.

Sono intenditori di dettagli, dai bottoni al capo finito.

Insomma ci sembra un marchietto abbastanza interessante da proporvi, primi pezzi in arrivo.

 

Acquista Qui.

Lascia un commento