SPEDIZIONE GRATUITA CON 50€ DI SPESA IN ITALIA E 210€ IN EUROPA

Il ritorno dell'iconica Rimini by Ellesse.

La track top Ellesse Rimini è tornata con il suo bagaglio classico anni 80 nella ricercata colorazione "Bex" come appare in The Firm.

Che filmone!


Dopo l'uscita del film e che "Tainted Love" di Soft Cell inizia a suonare alla radio, possiamo dare la prima occhiata a Bex mentre si accarezza il taglio di capelli a cuneo e sfoglia il suo guardaroba che è pieno zeppo di costosi abiti sportivi firmati. In questa occasione Bex opta per una tuta intera Ellesse Rimini e un paio di adidas Forest Hills in vero stile casual anni '80. "Posso parlare al sosia di Super Mario, per favore", sono alcune delle prime parole pronunciate da Bex interpretato da Paul Anderson in The Firm di Nick Love del 2009.

Oltre a farci gasare, la scena ci ha anche introdotto stile lo d'archivio speciale del marchio italiano di abbigliamento sportivo. L'Ellesse Rimini viene poi riportata in vita mentre Bex si fa strada con aria spavalda con in sottofondo "Get Down On It" di Kool & The Gang.

Non potrebbe davvero andare molto meglio per quanto riguarda il posizionamento del prodotto. Altissimo.

La leggendaria Rimini è il capo di spicco che abbiamo riportato in negozio. Ogni tipo casual nel paese vuole un pezzo della Rimini e la richiesta si alza inevitabilmente. Negli ultimi 10 anni la Rimini è diventata un punto fermo nel Casual Classics e ora ritorna in molte colorways.

Fatta uscire per la prima volta nel 1982, l'originale track top Ellesse Rimini è nata in un'epoca d'oro dello sportswear casual. Grazie alle sponsorizzazioni dell'abbigliamento sportivo con leggende del tennis come Boris Becker e Guillermo Villas, Ellesse ha reso l'abbigliamento sportivo fresco, fresco e vibrante a differenza di qualsiasi cosa vista prima. Proprio come Fila e Sergio Tacchini hanno dominato i campi tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, così ha fatto Ellesse e sono state queste connessioni che hanno dato loro la credibilità e il rispetto che hanno ancora così forte fino ad oggi. La connessione casual proveniva dal desiderio di un abbigliamento sportivo costoso, da un tocco di eleganza e dall'appeal elitario del marchio all'epoca.

Abbiamo inserito alcune colorway in negozio e online e altre arriveranno in BDL. I punti salienti dello stile della pista dei primi anni '80 includono le tipiche strisce orizzontali che attraversano il corpo anteriore e le maniche. L'iconico logo della mezza pallina da tennis è ricamato sul petto a sinistra insieme al marchio originale Ellesse a destra. Ora tornato nella sua casa spirituale, l'Ellesse Rimini è uno stile da pista indispensabile per ogni serio fan dell'abbigliamento sportivo casual degli anni '80.

Non deludeteci.

Acquista Qui.

Lascia un commento