SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Le migliori maglie da calcio con il logo 'Nike Futura' del passato.

E' da qualche mese che siamo pervasi da un'ondata di nostalgia, Nike infatti ha deciso di far tornare sulle maglie di molti prestigiosi club il logo 'Nike Futura'.

Lo swoosh infatti ha deciso di far tornare  lo stile degli anni 90 su molte terze maglie della stagione 2019/20.

Tra queste Chelsea, Spurs, Inter e oggi Barcellona.

Il logo futura fu creato dal graphic designer Carolyn Davidson e venduto a Phil Knight e Bill Bowman per soli 35 $. Era un'icona degli 90 sulle maglie da calcio, ultimamente era stato prestato a Nike Sportwear.

Ma Nike ha deciso di riportarlo nel suo habitat naturale, vintage sempre di più il football.

Non solo il riutilizzo del logo Futura, ma anche un intero modo di pensare ed esprimersi è stato rintrodotto su queste maglie. Insieme vogliamo fare un tuffo nel passato.

Anni 90 ok, ma la prima apparizione del logo Futura su una maglia da calcio risale al 1978, quando Nike firmò un contratto di fornitura con la squadra di Portland. Il logo Futura fu applicato sulla manica.

E' la nostra maglia da calcio preferita? Di certo no, ma un pò di storia non fa mai male.

L'unico club di Premier League con il logo Futura era l'Arsenal.

La maglia Home della stagione 95/96 aveva un design semplicissimo, ancora oggi dai tifosi è ricordata come la maglia più iconica. Quella away poi, è un piacere per gli occhi.

La terza maglia del Chelsea stagione 2019/20 per noi resta un dichiarato omaggio alla storica maglia del Borussia Dortmund stagione 94/95. Logo Futura su tutti, non si potrà mai accusare i grafici di Nike e di BVB di essere noiosi.

Giganti i tedeschi e giganti i grafici.

Sono finiti i giorni in cui il PSG aveva bisogno dedicare ogni centimetro della maglia agli sponsor. Anche se è vero, quegli sponsor aumentano il fascino dell'epoca. Ma se li togliamo restiamo con in mano una maglia stagione 94/95 che se la gioca con quella del Borussia come la più bella con logo Futura.

Siamo già in ansia per la terza maglia stagione 2019/2020.

Che fascino la maglia del PSV stagione 95/96 con ovviamente il fenomeno Ronaldo a portarla. Si può non essere sicuri su molte cose, ma la certezza era che se Nike faceva qualcosa di iconico, Ronaldo era sempre nei paraggi.

E poi quei colletti a quadretti, true love.

Il logo Futura non era un'esclusiva delle maglie dei Club, infatti apparvero anche sulle maglie da gara della Nigeria del 1994 e sulle maglie d'allenamenti dell'Italia ai campionati Europei del 1996 in Inghilterra.

Combinazione colletto - manica con bandiera italiana vince su tutti.

L'obiettivo di Nike sembra chiaro, ricreare quell'atmosfera anni 90 con le terze maglie della stagione 2019/20, e perché no, riportare un po' di streetwear in campo.

Ma non solo Nike, anche Adidas e Umbro sembrano unirsi in questo intento e le maglie di West Ham e Arsenal ne sono una prova.

Se siamo felici di questo?

beh, vedete un po' voi.

Acquista Qui.

Lascia un commento