SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Montgomery a Pompiano: da Settembre lo storico cappotto in Negozio.

Tra i classici modelli di cappotto si distingue perchè è l'unico ad avere il cappuccio.

Il "montgomery".

Da Settembre noi di Blog Don't Lie aggiungeremo un altro brand pieno di storia, fascino e qualità alla nostra offerta.

Prende il nome dall'omonimo generale inglese che lo indossava abitualmente in colore beige, in realtà ha controverse origini per alcuni riconducibili alla giacca polacca che non era altro che un soprabito con alamari.


Per altri invece il vero antenato del "montgomery" è il saio per la presenza del cappuccio, la verità forse stà un pò da tutte e due le parti fatto stà che fù adottato con entusiasmo nell'ambiente militare della Royal Navy e quando la seconda guerra mondiale terminò le eccedenze dell'esercito Inglese di questo caldo cappotto vennero distribuite alla popolazione che non potè non apprezzarne le doti decretandone il successo che ancora oggi lo contraddistingue.

In Italia il cappotto prese il nome dal generale, ma nel resto del mondo è più correttamente chiamato "Duffle Coat" o ancor più propriamente "Duffel Coat" e solo talvolta "Monty Coat" in onore appunto del generale.


Le caratteristiche principali oltre al cappuccio e gli alamari utilizzati per allacciarlo sono i bottoni in corno e le ampie tascone applicate che lo rendono unico nel suo genere.

Acquista Qui.

Lascia un commento