SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Nuova proposta in Negozio dalla SS20: Kappa.

Dalla stagione Primavera/Estate 2020 introdurremo in negozio un nuovo marchio dallo stile Italiano: Kappa.

Il brand nasce nel 1978 da un'idea di Marco Boglione, all'epoca direttore commerciale del Maglificio Calzificio Torinese (MCT).  Insieme a Maurizio Vitale decidono di fondare Robe di Kappa, poi divenuta Kappa. 

Pronti via e il marchio ottiene notorietà grazie alla sponsorizzazione di una delle più famose squadre di calcio italiane, la Juventus. 

Fin dall'esordio, Kappa riprende il logo della casa madre Robe di Kappa, ritraente due giovani seduti con le gambe raccolte, disposti schiena contro schiena; in seguito, come motivo distintivo, a questo viene affiancato il lettering specifico 'Kappa'.

Con la sopraggiunta crisi che coinvolge MCT nei primi anni 1990, che sfocia nel fallimento della stessa, nel 1994 i destini di Kappa tornano a incrociarsi con Boglione, il quale dalla metà degli anni 1980 si era messo in proprio nel campo del merchandising sportivo, venendo da questi rilevato e da allora controllato, insieme agli altri marchi della galassia MCT, attraverso la neocostituita BasicNet.

Kappa avrà un notevole sviluppo nelle sponsorizzazioni sportive con squadre di primo livello e nazionali olimpiche di prestigio.

Noi di Blog Don't Lie vi proporremo il marchio in versione Streetwear, con capi rielaborati e di alta qualità.

La linea Heritage e Streetwear sarà disponibile già dalla collezione SS20, seguite il blog e passate a trovarci in Negozio per vederla e apprezzarla da vicino.

Acquista Qui.

 

Lascia un commento