Peregrine e il sapiente uso della lana britannica.

Peregrine e il sapiente uso della lana britannica.

Peregrine

Blog don't Lie da qualche mese ha scoperto un marchio oltremanica di quelli che ti fanno innamorare di questo lavoro, di ricerca e di proposte.

Peregrine a dirla tutta è su pizza dal 1876, mica da ieri.

Quello che ci ha spinto a portarlo in Italia (cosa non facile sopratutto in periodo di Brexit e dazi impazziti) è stata la capacità del brand di creare capi con la loro lana, praticamente indistruttibile.

Peregrine

Ascoltando le parole di Jasmine Langley, capo Marketing di Peregrine, si capisce le radici profonde e le motivazioni di questa scaelta.

La prima generazione guidata da Thomas si trasferì nel Leicestershire dove iniziò l'attvità lavorando a mano.

210 anni dopo, nel 2006, Tom ha rinominato Peregrine Clothing, cercando di ristabilire il marchio con un design contemporaneo e un look più pulito.

Il marchio conserva ancora i suoi valori fondamentali e tutto è e sarà sempre 100% Made in England.

Fantastico.

Peregrine

Sempre Jasmine ci guida nei vari processi di progettazione del brand che inizia sempre con alcuni temi fondamentali in mente; funzionalità, adattabilità e un gioco di tradizione. I vestiti abbracciano le stagioni e sono un capo essenziale del guardaroba che sarà amato per gli anni a venire, quindi i materiali di altissima qualità sono essenziali.

I design resistono agli elementi ma si adattano perfettamente a un ambiente urbano, rendendoli adattabili sia per la vita in città che per le vacanze in campagna.

La clientela di Peregrine è composta da persone appassionate dell'artigianato, della tradizione e della storia. Tutta la produzione viene eseguita nella fabbrica nel Regno Unito.

Peregrine

Inutile dire che questo è l'orgoglio del marchio e dei clienti. Non importa se vivi in ​​campagna o in città, chiunque può indossare e godersi l'abbigliamento Peregrine. Cliente preferito è Tom Hardy che ha indossato il cardigan in lana britannica Waffle Shawl in un'intervista per promuovere l'uscita del suo film più recente, Venom. È noto per il suo stile classico, quindi non è stata una sorpresa che abbia scelto uno dei capi in lana britannica della collezione.

Ma veniamo al dunque, al nostro interesse principale.

La LANA BRITANNICA!

Parliamo di una delle fibre naturali più resistenti, con traspirabilità naturale, proprietà antibatteriche e un sottile rivestimento ceroso che rende la tua maglieria in grado di dare una marcia in più al clima britannico.

La lana è anche completamente biodegradabile, quindi gli articoli scartati e il filato avanzato rappresentano una piccola minaccia per l'ambiente.

Ma la domanda ė: perché vorresti buttarlo via? U

Un maglione che ami durerà una vita.

Acquista Qui.


          

Lascia un commento