SPEDIZIONE GRATUITA CON 50€ DI SPESA IN ITALIA E 210€ IN EUROPA

Rita Row: l'ecosostenibilità è donna.

Rita Row nasce a Figueres (Girona) nel giugno 2013 ed è composta dalle sue due metà, Imma Serra e Xènia Semis.

Un brand conosciuto un giorno in uno dei tanti showroom che per passione e cultura visitiamo durante il nostro lavoro di ricerca.
Il brand è composto principalmente da donne. Il sesso che pensa che tutto sia possibile.

Sono laboriosi e appassionati e amano vivere e lavorare nella loro città natale, vicino al mare.
Tutto ciò che progettano, lo fanno pensando alle donne che li ispirano.
Rita ama il comfort, la qualità e l'abbigliamento unico. È una donna moderna, laboriosa, sensibile ai dettagli e libera.


In Rita Row, sentono e promuovono l'impegno per l'industria della qualità. Si tratta di un progetto con un'anima integrale, che unisce tradizione, coscienza, design ed esclusività.
Si sente la loro voglia di offrire una nuova generazione di abbigliamento di qualità per donne alla ricerca di un abbigliamento distintivo.



L'abbigliamento prodotto localmente è posizionato in modo univoco per una maggiore consapevolezza etica. Definiti come capi di abbigliamento realizzati, progettati e costruiti nella città natale o nel paese del marchio, questi prodotti consentono ai marchi di contribuire all'economia locale, pur avendo un maggiore controllo sulle loro catene di fornitura. La produzione locale non solo supporta i piccoli produttori nel processo, ma consente anche ai designer di essere reattivi ai best seller.


Ciò che la produzione locale offre al marchio è la possibilità di assumere un maggiore controllo su questi processi. Armato di una maggiore conoscenza dell'origine dei tessuti, il marchio può impegnarsi a rendere i propri capi il più etici possibile. E sostenendo queste linee di moda, i consumatori possono anche avere questo effetto sul proprio guardaroba. C'è un grande valore da trovare nella moda locale. Non solo in termini di creatività di questi prodotti, ma anche in termini di sostegno all'economia e all'occupazione locali, riducendo anche l'impatto ambientale della moda.

Vita etica. Produzione etica e sostenibile. Commercio responsabile.

Tutti gli indumenti di Rita Row sono fabbricati tra Spagna e Portogallo, prodotti eticamente e le persone che lavorano nella catena di produzione tessile hanno accesso a un salario equo, sicurezza e condizioni di lavoro dignitose. Il team ha sviluppato rapporti di lavoro stretti ea lungo termine con le fabbriche, consideriamo ogni dipendente della catena di fornitura come un membro del team di Rita Row.



I fili e i tessuti provengono tutti dall'Europa (Spagna, Italia e Francia) e la maggior parte dei tessuti ha certificati di provenienza.

In questa azienda cercano di mantenere la catena di fornitura il più sostenibile possibile, l'obiettivo è raggiungere condizioni eque, sicure e salutari lungo l'intera catena, dando la priorità al processo etico e ai prodotti con contenuto riciclato ed ecologico per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Sono favorevoli alle tendenze che contribuiscono ad attuare i valori in una società che è disposta a consumare in modo più consapevole. Non è una missione impossibile, c'è solo bisogno che tutti noi assumiamo un atteggiamento responsabile ed etico nei confronti della moda come fa Rita Row.

Compra meno, scegli bene, fallo durare.

 

Acquista Qui.

Lascia un commento