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Stile tutto italiano: WAXMAN BROTHERS.

blogdontlie waxman brothers
Waxman Brothers è finalmente sbarcato in shop e nel mondo Blog Don't Lie. Il 'finalmente' è per sottolineare l'attesa spasmodica per questo brand e le sue proposte. Assolutamente devastanti.
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Prende vita nel 2014 a Parigi da due gnari ('ragazzi' in bresciano ndr) italiani, Nicolò Talignani e Valerio Ruberto. La fusione tra street style e contaminazioni musicali sembra sin da subito la mission dei due protagonisti di questa devastante storia.
L'altro protagonista, indispensabile, è il tessuto e la sua lavorazione da cui prende il nome il Marchio. Il Wax è un tessuto africano con una lavorazione particolare con la cera che viene usata per dare particolari effetti in fase di colorazione. Noi già gasati.
“L’idea ci è venuta frequentando i quartieri parigini più vicini alla cultura africana: volevamo unire questo spirito alla manifattura e all’artigianalità italiane. Siamo partiti con una proposta di camicie in edizione limitata, distribuita in alcuni concept store in Italia, tra cui La Ferramenta a Bologna, M Collective a Milano e Office Red a Roma, e a Parigi, come Merci e Black Rainbow. Grazie al supporto di alcuni investitori, Alessandro Cornali e Mauro Del Rio, siamo riusciti a crescere nel tempo arrivando a proporre oggi un total look unisex e ampliando la nostra distribuzione”. Le parole sono Nicolò e descrivono la nascita di uno stile più che di una idea.
Ma oltre all'Italia e alla Francia, Waxman Borthers spopola in Giappone.
Ma non c'è solo il wholesale nel mondo di Nicolò e Valerio, il brand ha serie intenzioni di retail con già il suo primo monomarca, all’interno di una location singolare, in linea con il forte legame che Waxman Brothers ha con la musica: il centro culturale e artistico la Santeria Social Club di Milano.
“Si tratta di una scelta sicuramente inusuale, non siamo in una delle vie classiche dello shopping, ma riteniamo sia un contesto che possa darci una buona visibilità presso il nostro target di riferimento. Per il prossimo futuro intendiamo continuare a focalizzarci sulla vendita diretta, in modo da avere un maggior controllo sul prodotto e sui prezzi, e vogliamo continuare a sviluppare collaborazioni con brand in linea con i nostri valori: in occasione del Fuori Salone, ad esempio, presenteremo una capsule collection realizzata in partnership con il brand di borse e accessori in neoprene Pijama, composta da 6 pezzi: due zaini (uno portavinili e uno da donna), una pochette da donna, una mascherina, un marsupio e un porta computer”.
Waxman Brothersci ha conquistato da subito e non solo noi, infatti molti  personaggi della musica e della televisione, come si dice in gergo, 'apprezzano il prodotto': Jovanotti, Ghali e lo chef Bruno Barbieri solo alcuni. La produzione è interamente in Italia, tra la zona di Carpi e Modena, Brescia (le camicie) e Parma (gli accessori), acquistando i tessuti di cotone in Italia e disegnando le fantasie internamente per farle poi stampare da partner produttivi. La collezione si compone di camicie, in vari modelli, bomber, pantaloni e tute unisex. 
Non ci resta altro che invitarvi in negozio o a curiosare sul nostro shop virtuale per vedere la collezione ss21 di Waxman Brothers, non esitate!
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