Ten C: Harvey e Pungetti con qualità.

Ten C: Harvey e Pungetti con qualità.

Ci sono alcune etichette che non sono sotto i riflettori come dovrebbero essere. Probabilmente ci sono diverse ragioni per questo. Ciò include la fascia di prezzo, che vedremo più avanti, ma forse molto probabilmente sta nel fatto che non si lavora con una agenzia di vendita e quindi non si viene notati dal pubblico.
Ten C sembra essere un tale marchio. Ci sono pochissime informazioni ed era inizialmente difficile stabilire un contatto. Tuttavia, gli italiani sono tra gli specialisti di capispalla dove gli intenditori di giacca di tutto il mondo fanno clic sulle loro lingue. Puoi scoprire perché questo è il caso oggi con una piccola panoramica della nuova collezione primavera ed estate. 

I signori Paul Harvey e Alessandro Pungetti hanno fondato la Ten C dopo aver lavorato insieme per alcuni anni presso la CP Company. La vasta esperienza di Pungetti in particolare si combina perfettamente con il lavoro di Paul Harvey per Stone Island. Entrambi sono senza dubbio padroni del loro campo e lo dimostrano ancora oggi con il loro lavoro di progettazione per CP Company, Paul & Shark e molti altri marchi che sono molto popolari tra i frequentatori di stadi ben vestiti. 


Ten C prende il nome dalla fiaba danese "I vestiti nuovi dell'Imperatore" e si è prefissato l'obiettivo di guardare oltre le mode e le tendenze e invece di dedicarsi al valore di capi fabbricati in modo eccellente. 

Sebbene i capi siano realizzati esclusivamente in Italia, Ten c deriva la sua influenza dal Giappone o dall'artigianato giapponese. Qui è principalmente OJJ a nominare il materiale di scelta. Gli intenditori conosceranno molto bene questa abbreviazione.
Maglia giapponese originale è un tessuto che Ten c utilizza per le sue proprietà uniche. È un tessuto a maglia, non tessuto, realizzato con un filato di poliestere microfibra / nylon. È prodotto esclusivamente in Giappone e quindi tagliato, cucito e tinto in Italia. La maglia vive di una certa rigidità. Si adatta quando indossato e ci sono segni di usura che conferiscono alla giacca un aspetto e una patina inimitabili. 

A causa di questo effetto, non ci sono due giacche Ten c dello stesso modello che sembrano uguali. 

Le giacche sono generalmente tenute molto pulite e non presentano alcun marchio esterno.

Inoltre, puoi vedere l'influenza giapponese nel logo del marchio, che il sigillo imperiale è il Giappone, che è anche chiamato sigillo di crisantemo (菊 紋 kikumon). 

Anche se stiamo attualmente viaggiando in magliette e pantaloncini in base alla stagione, l'attenzione è concentrata su Ten c che offre modelli di giacca senza tempo e di prima classe. Pertanto, vorrei presentare due classici del marchio italiano. 

Il parka
Il parka fu usato per la prima volta dall'esercito americano nel 1951 come protezione dalle intemperie durante la guerra di Corea. Negli anni '60, il capo divenne un cult quando le mod iniziarono a indossare il parka sui loro scooter. 
Il parka di Ten c è un'interpretazione contemporanea del classico parka a coda di pesce e si basa sul modello M-65 dalla linea ampia, che ha un dorso più lungo. 


Giacca a vento Tempest La giacca è la mia preferita del marchio. The Tempest Anorak è una versione aperta di un classico camice da campo o camicetta. Il cappuccio extra large è stato originariamente progettato per coprire qualsiasi copricapo protettivo e quindi mimetizzarlo. Le maniche raglan sono più comunemente utilizzate per queste giacche perché le rendono più facili da indossare e si adattano meglio alle altre giacche.

All'inizio, quando ho descritto la mia ipotesi sul perché il marchio non è così noto come dovrebbe essere, c'è un altro punto: la categoria di prezzo. 

E se questa non è esattamente una vendita, di solito è nell'intervallo di quattro cifre. In Italia, ad esempio, i prezzi per la Tenor Tempest Anorak e il Core Parka partono da € 1.025. Ma non preoccuparti, ci sono anche modelli o versioni più economici. Ten c ha anche una selezione di top di grande successo.

Acquista Qui.

Lascia un commento