SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Torneremo ai concerti, e allora indosseremo i cap Kangol.

Vi abbiamo riforniti di cap in questa stagione.

Vogliamo tornare ai festival e concerti fatti di stili casual classici come il cappello a secchiello Kangol indossato da Liam Gallagher.

Lo chiamano cappello a secchiello ma noi di BDL restiamo sulla dicitura Bucket che fa più figo.

È pazzesco pensare a quanto sia stato davvero influente il bucket quando si tratta di musica, abbigliamento e subculture.

Quando pensiamo ai festival, immaginiamo automaticamente la nostalgia del cappello da pescatore dal concerto di Stone Roses a Spike Island nel 1990, dove 1 persona su 2 indossava la famosa silhouette in stile pescatore mentre l'euforica melodia della chitarra di 'I Wanna Be Adored' riecheggiava attraverso il punto di riferimento delle torri di raffreddamento.

Il legame con la sottocultura risale ai mod originali degli anni '60, ai B-Boys e ai casual degli anni '80 e, naturalmente, all'intera scena Britpop degli anni '90 grazie principalmente a Liam Gallagher e Damon Albarn.

I fan degli Oasis ricorderanno ovviamente quando Liam e Damon giocarono la partita di calcio di beneficenza Soccer Six nel 1996 con il bucket di Kangol che divenne un successo notturno grazie a immagini come NME e altri tabloid nazionali all'epoca.

Lo stile ha davvero catturato l'epoca; Euro 96 e la famosa celebrazione della poltrona da dentista di Gazza, "3 leoni su una maglietta" e, naturalmente, la battaglia in corso del Britpop.

Il cappello "Madchester" era tornato e tutti erano "matti per questo".

Fantastico. Semplicemente.

Dagli anni '90, tuttavia, il cappello a secchiello è diventato un capo da festival di base e uno dei preferiti di tutti i tempi. Ottimo per le festività natalizie per la sua protezione solare garantita e ottimo anche per la stagione dei festival per mantenere la testa asciutta durante gli acquazzoni improvvisi.

Ciò che una volta era indossato da pescatori e agricoltori è ora una vera icona della musica grazie alle icone del bucket come Alan Ren aka Reni di The Stone Roses, The Sugar Hill Gang, Run DMC, LL Cool J, Damon Albarn e ovviamente Liam Gallagher. Un capo fondamentale in qualsiasi guardaroba casual, che tu sia amante della musica o appassionato di roba retrò, il cap a secchiello è davvero unico nel suo genere.

Nessuna collezione di cappelli da pescatore sarebbe completa senza i famosi stili Kangol, notoriamente indossati da Liam Gallagher e Damon Albarn durante i tempi d'oro del Britpop degli anni '90. Abbiamo anche modelli classici di abbigliamento sportivo casual anni '80 di Ellesse e Kappa insieme a modelli a quadri reversibili di Bear e Sebago.

Acquista Qui.

Lascia un commento