Wooler Houdi in Merino by Houdini Sportwear.

Wooler Houdi in Merino by Houdini Sportwear.

Houdini Sportwear

Blog don't Lie ama Houdini.

C'è poco da dire, solo fare un'ammissione su quanto questo marchio ci abbia conquistato. Oggi prendiamo la palla al balzo per parlarvi del loro Wooler Houdi.

Quando il team di progettazione di Houdini ha scoperto il tessuto Wooler GridMerino ci hanno confidato che quasi non riuscivano a credere che fosse pura lana. Il tessuto ha una qualità tecnica e una precisione raramente viste nei tessuti 100% lana.

Il tessuto è prodotto da Reda nel nord Italia e la lana è merino neozelandese super fine certificata ZQ 17,5µm. Reda possiede l'intera filiera produttiva, dall'azienda agricola al tessuto finito. Ciò garantisce il pieno controllo delle condizioni di lavoro e del benessere degli animali.

Houdini Sportwear

La struttura a griglia del tessuto facilita il flusso d'aria e crea uno strato d'aria. Ciò significa che il tessuto diventa più caldo quando lo indossi sotto una giacca e respira meglio se indossato da solo. Il taglio si basa sull'iconico Power Houdi di Houdini, con collo alto, cappuccio e due tasche per le mani. Grazie al materiale puro, il tessuto è completamente circolare: Rinnovabile e biodegradabile.

Se state cercando uno strato intermedio sottile versatile per qualsiasi tipo di avventura e per l'uso in quattro stagioni, Wooler Houdi è un'ottima opzione. Ve lo garantiamo, è eccezzionale.

Una buona alternativa al pile realizzato con materiali sintetici.

Houdini Sportwear

Come al solito il brand Svedese ci guida in toto anche su come lavare e preservare i loro capi.

La lana è un materiale fantastico con resistenza naturale ai batteri e allo sporco. Pertanto, la lana non ha bisogno di essere lavata dopo ogni utilizzo (ci suggeriscono).

I lavaggi frequenti hanno un effetto negativo sulle proprietà della lana e consumano inutilmente il capo. Invece, arieggi i tuoi capi di lana per ridurre il consumo di acqua, risparmiare energia e far durare più a lungo i tuoi capi.

Houdini Sportwear

Houdini Sportwear

Cercate di seguire questi piccoli suggerimenti: 

- Usa un sacchetto per il lavaggio per proteggere i tuoi indumenti.
- Lavaggio delicato in lavatrice a max 30 gradi, preferibilmente con programma lana.
- Se puoi, usa detersivi per lana. Altrimenti usa detersivi delicati e certificati per l'ambiente e assicurati di usare la giusta dose.Scegli un detersivo a pH neutro e senza enzimi.
- Evitare candeggina e sostanze alcaline che aumentano il valore del pH. Evita anche enzimi come la proteasi o l'amilasi poiché questi possono scomporre la lana, che conferiscono a questo materiale le sue proprietà prestazionali naturali. Questo vale anche per la seta.
- Evita l'ammorbidente. Oltre ad essere dannosi per il nostro ambiente, hanno un impatto negativo sulle prestazioni del capo, principalmente sul trasporto dell'umidità e sulla traspirabilità.
- Non asciugare nell'asciugatrice.
- Modellare il capo dopo il lavaggio e stenderlo ad asciugare.
- La lana è un materiale naturale e vivo che può essere formato con relativa facilità. Pertanto, riponi i tuoi capi di lana piegati e non su un appendiabiti per evitare che i tuoi capi perdano forma.

L'etichetta circolare indica che questo prodotto è realizzato con fibre riciclate e riciclabili o rinnovabili e biodegradabili. La maggior parte dei prodotti nella società odierna sono realizzati in un ciclo di vita lineare, in cui le risorse della terra vengono estratte, utilizzate e quindi scartate.

Questo non funziona a lungo termine e ha un grande impatto ambientale. Invece, Houdini vuole chiudere il ciclo e riutilizzare il materiale che già ha.

Ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti. 

Houdini Sportwear

Houdini Sportwear

Vi aspettiamo in negozio per raccontarvi di più su Houdini sportwear e visitate il nostro e-commerce per vedere tutti gli articoli.

Acquista Qui

Lascia un commento