Collection: Vandom

Per una volta, l’uomo nasce da una costola della donna. La famiglia Miranda, che nel 1996 ha creato il brand femminile Kocca, ha presentato a Pitti Uomo 96 il nuovo marchio Vandom, dedicato a un uomo contemporaneo. “È un ritorno alle origini, in realtà: la nostra azienda, infatti, è nata 30 anni fa con l’abbigliamento da uomo, sospeso poi con la nascita di Kocca per focalizzare le risorse sulla donna”, ha raccontato a FashionNetwork.com Domenico Miranda, Product Manager di Vandom. “Due anni fa abbiamo deciso di lanciare un marchio maschile, con un posizionamento medio-alto, iniziando col capospalla per arrivare al total look. Il nome fa riferimento alle iniziali dei componenti del mio nucleo familiare, Domenico, Anna e Andrea, mentre la V simboleggia il ‘via’ di una nuova partenza”. Vandom si rivolge all’uomo contemporaneo, ispirandosi alle tendenze smart casual del mercato e alla contaminazione tra classico e moderno. I tessuti, innovativi e performanti, provengono dall’outdoor e sono reinterpretati in ottica formale: tessuti bielastici con costruzione a maglia, membrane anti-vento, traspiranti e water-proof, ma soprattutto anti-piega, che permettono di arrotolare i capi anche in uno zaino.

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