Da più di 80 anni Columbia Sportswear Company realizza prodotti destinati agli amanti della natura nel Pacific Northwest e non solo.
Noi di Blog Don't Lie non potevano farci sfuggire l'occasione di portare in Negozio questo marchio storico e di qualità.
Il presidente Gert Boyle è alla guida dell’azienda da quasi 50 anni e con mano ferma ha aiutato Columbia a crescere e diventare il brand sportivo di fama globale che è oggi. La sede è a Portland, in Oregon, la principale caratteristica è quella di produrre capi d’abbigliamento, calzature e accessori estremamente pratici per mantenere al caldo, asciutto, fresco e protetto in qualsiasi circostanza il consumatore. A distinguere Columbia da latri brand sono i prodotti innovativi, l’eredità del Pacific Northwest, lo spirito irriverente e l’etica da azienda familiare.
Questo umile avvio è stato il segno di una libertà ritrovata e di un nuovo inizio per la famiglia. In seguito, l’attività è passata dal padre di Gert al marito Neal e poi alla stessa Gert, la quale si è ritrovata a passare da casalinga a dirigente dall’oggi al domani a causa della morte improvvisa di Neal nel 1970. Oggi Tim Boyle, figlio di Gert, è l'amministratore delegato e il nipote Joe Boyle è presidente del brand Columbia.
La famiglia, come l'azienda, ha attraversato alti e bassi, ma vivere insieme l'outdoor è sempre stato parte integrante del suo successo.

